Sergio Nannicola è artista, docente  e coordinatore del biennio di decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.

Dopo gli studi, primaall’I.S.A. e poiall'Accademia di Belle Arti dell’Aquila, inizia negli anni Settanta un'intensa attività artistica che lo ha portato a partecipare a numerose esposizioni nazionali ed internazionali. Tra queste si ricordano:“Rinascere con l’Arte” realizzata a L’Aquila nel 2014 e a la GalerieKoma di Mons (Belgium) nel 2016;

“Lesplatsducratèresismique” de L’Aquila presso le MuséeKeramisa La Louvière nel 2016; l’exposition « Encore un mensonge!” presso le Château Gilson a La Louvière(Belgium) nel 2017; nel 2019 è invitato a “WDA – Week-end du Design et des Arts” · PalaisdesCongrès d’Antibes Juan-Les-Pins (Francia) e recentemente “Made in Italy” pressoYag Garage/Events Dialoghi# Pescara 2021, segue la mostra  “Vuoto” realizzata presso lo Studio Zecchillo (ex Studio Piero Manzoni) a Milano nel 2022. Hanno scritto e si sono interessati al suo lavoro illustri critici, storici dell’arte, collezionisti, musei e istituzioni, pubbliche e private.È autore e animatore di iniziative culturali e pubblicazioni di vario genere. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero. La sua attuale ricerca artistica sottintende lo studio di quei fenomeni che si rivelano nell’ambito del sociale attraverso dinamiche paradossali che trovano spazio nella comunicazione mediatica.

Indietro
Indietro

Marco Pellizzola

Avanti
Avanti

Pippo Altomare